21 maggio 2013

Concorso esterno mafia: il PdL chiede dimezzamento pena

Il Popolo della Libertà ha presentato un testo in Commissione Giustizia del Senato che potrebbe scatenare grandi polemiche nelle prossime ore; infatti, si vuole ottenere il dimezzamento della pena per tutti coloro che sono condannati per concorso esterno in associazione mafiosa.
Finora chi viene condannato per questo reato deve rimanere in carcere 12 anni, ma grazie a questa proposta se ne sconterebbero solo 6.
Inoltre, per chi svolge attività sotterranea di supporto alla mafia non dovrà finire dietro le sbarre e non si potranno utilizzare contro di lui intercettazioni.
Bisognerà, adesso, capire se il Partito Democratico sarà d'accordo con gli "alleati", oppure se voteranno contro il testo.


2 commenti:

  1. Cosa significa "concorso esterno in associazione mafiosa" ?
    Mi pare che esista solo in Italia, mentre le organizzazioni mafiose esistono in tutto il mondo, cominciando da quelle politiche.
    Abbiamo circa 250 Mila leggi, contro le 5 Mila della Germania.
    Pertanto, la miglior cosa da fare, sarebbe quella di rottamare tutti i nostri codici e ricopiare di sana pianta quelli tedeschi, o meglio, quelli svizzeri il cui paese è da sempre la patria del diritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se mi beccano con la mia maria mi rovinano, chiederò di diventare un affiliato, almeno mi parano il culo. siamo un paese di ipocriti questo ci meritiamo, mafiosi a legiferare,mafiosi ovunque.

      Elimina