30 ottobre 2014

Papa Francesco: "Il diavolo esiste, bisogna combatterlo"

Nell'omelia di Santa Marta, Papa Francesco ha voluto soffermarsi sul maligno e soprattutto sul Diavolo: "Esiste, non è un mito o una figura per identificare il male. Dobbiamo anzi combatterlo con forza e attraverso l'armatura di Dio, che è la verità".
Il Pontefice continua: "Alle nuove generazioni il demonio è stato mitizzato, invece i cristiani devono lottare".
Il Santo Padre parla quindi ai fedeli senza giri di parole, per avvertirli dei pericoli con cui si è costretti costantemente a convivere.

2 commenti:

  1. Leggi la "Divina Commedia" - diventato un "Testo" Internazionale, ... ma ti dico di più; nella estraemità della Toscaba , Vi sono i soffioni Boraciferi . Nelle credenze popolari all'inizio dei secoli "I Buontemponi" Toscani a chi gli domandavano come mai e cosa fossero; . Rispondevano : E' il diavolo che mette i fatabutti a bruciare. Tu ci puoi credere o non ci puoi credere , come quelli che fecero fare al Diavolo il ponte sul fiume Magra.(Serchio.?) ... il pagamento ; la prima "anima" che passava .= Gli mandarono un cane.! ... il Diavolo "Scurnacchiato" fuggi via.! =Ci puoi credere o non ci puoi credere . Sono fattio Tuoi.-=

    RispondiElimina